Help Baby sitter

Associazione di Promozione Sociale – senza scopo di lucro

Il progetto

Il progetto “Help babysitter” nasce da due forti motivazioni: da una parte creare un servizio per tutte le famiglie che cercano figure preparate alle quali affidare la cura dei propri figli e dall’altra proporre un corso di formazione a persone che vogliano adeguatamente prepararsi alla cura dei bambini/ragazzi.

Obiettivo

L’associazione si propone di mettere in contatto le baby-sitter che hanno partecipato al corso con le famiglie che ne fanno richiesta.

Il progetto Help Baby-sitter verrà pubblicizzato sui social e sulla pagina web dell’associazione creando così una rete di contatti.

Le nostre baby-sitter

ANITA

Salve, mi chiamo Anita e sono nata nel 2003. Abito a Sommacampagna e a Lugagnano. Sono una giovane studentessa e studio al Liceo Artistico. Ho diverse esperienze con i bambini, ho fatto ripetizioni ai bambini di medie/elementari e la scorsa estate ho lavorato nel centro estivo di Sona per la Cooperativa dell’Infanzia. Ho inoltre lavorato presso un centro veterinario nell’estate del 2019. Gli animali e i bambini sono la mia passione. Sono molto paziente, mi piace leggere favole, disegnare, proporre attività creative e giochi nuovi. Sono disponibile tutti i pomeriggi e nel periodo estivo anche la mattina

CONSUELO

Mi chiamo Consuelo, sono nata nel 1978, ho 4 figli, 2 ragazze adolescenti, 1 bambino che frequenta la scuola primaria e 1 bimba iscritta alla scuola dell’infanzia.
Ho esperienza come animatrice, in grest parrocchiali, di bambini in età prescolare e di bambini della scuola secondaria, ho inoltre tenuto più volte due bambini, anche molto piccoli, di una mia cara amica. Ho molta pazienza e riesco ad instaurare un rapporto di fiducia e simpatia reciproca con i bambini. Mi piace organizzare le giornate, anche con piccoli lavoretti, in modo preciso, nel rispetto delle esigenze dei bambini. Amo leggere, per questo leggo e racconto molte storie e fiabe. Sono una persona solare, affidabile, puntuale e automunita, disponibile tutte le mattine dalle 9.00 alle 13.00. Abito a Peschiera del Garda, sono disposta a spostarmi in zone limitrofe.

EMMA

Mi chiamo Emma e sono del 2003.
La mia famiglia e i miei amici mi descrivono come una persona solare, affidabile e gentile.
Ho sempre avuto una grande passione per i bambini e ho avuto esperienze come babysitter di bambini dall’anno e mezzo in sù.
Abito a Sona e mi rendo disponibile nel raggio di 10 km.
Durante il periodo scolastico non ho molto tempo a disposizione ma durante la pausa estiva posso dedicare più tempo sia la mattina che il pomeriggio.
Chi mi conosce dice che sono paziente e per questo posso anche dare una mano con i compiti.

GIULIA

Mi chiamo Giulia sono del 1985, ho due figli. Chi mi conosce mi descrive come persona solare e creativa. Sono madrelingua tedesca, cresciuta in Italia.
I bambini sono la mia passione. Ho diverse esperienze come baby-sitter, inoltre ho avuto la fortuna di fare pratica/esperienza in un micronido, ho gestito un campo estivo nell’estate del 2019 e 2020 sul territorio di Sona, nel tempo libero ho fatto animazione per feste di compleanno, matrimoni ed eventi vari.
Presso le scuole medie di Quinzano ho fatto delle lezioni di conversazione tedesco per i ragazzi delle classi terze. Sono disponibile tutte le mattina dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 13:00, vivendo nel comune di Sona sono disponibile ad uno spostamento nel raggio di 20 km.

REBECCA

Mi chiamo Rebecca e sono del 2000. Ho diverse esperienze come Babysitter con bambini di fascia dai 2 agli 8 anni,  ho lavorato come animatrice del grest parrocchiale e nell’estate del 2019 e del 2020 in un campo estivo a Sona.
Sono disponibile tutti i pomeriggi e tutte le sere dalle 14:00 alle 21:00.
Abito a Lugagnano e sono disponibile a spostamenti fino a 20km.